Una mail anonima che tecnicamente non potrebbe essere arrivata, ma che invece è lì, davanti ad uno sbigottito Franklin (detto Frankie) Parisi, giovane ricercatore italo-americano dell’Università "La Sapienza" di Roma. Dentro la mail due sole parole: una password che nessuno al mondo può conoscere tranne lui e un nome, "Grottammare".  Un vecchietto decisamente "insolito" e misterioso.
Un libro davvero molto ma molto "speciale": Il Libro dei Mondi.
Sullo sfondo la storica Sacra Giubilare di Grottammare e le sue origini misteriose.
In un'atmosfera da brivido, Frankie sarà trascinato in una vorticosa sequenza di avvenimenti che lo porterà a scoprire di essere stato assoldato per porre fine a una mostruosa serie di atrocità e a confrontarsi con realtà ben al di là dell’umano raziocinio. Il tutto in un viaggio senza respiro tra le pieghe temporali di Grottammare, un paesino rivierasco delle Marche, e dentro sé stesso, alla ricerca non solo del misterioso assassino ma anche della vera natura di Frankie e del “dono” che lo rende tanto speciale. L'orologio scandisce senza pietà i terribili momenti di una lotta contro il tempo per salvare chi ormai appare condannato a una fine atroce. Gli indizi sono pochi, incomprensibili e disseminati nel corso dei secoli. L’assassino è implacabile, spietato, ma soprattutto imprendibile.
Fra vicende storiche e atmosfere da thriller Frankie imparerà che nulla è come appare e che potrà sconfiggere il suo nemico solo superandole barriere del reale e andando... OLTRE.

Di seguito, alcuni brani tratti dal libro.

"Rimpianti"  -   "La siepe"  -   "Il vecchio incasato di Grottammare"  -   "L'incontro"  -  

"Siamo stronzi noi uomini"  -   "La strage"  -   "La porta"  -